Il tempo

Il tempo

Nel 2015, Al Duomo, reso noto anche per via delle Soste di Ulisse, è stato rilevato dopo la scomparsa di Enrico Briguglio, da Vanessa Cannizzaro e dal padre, Giuseppe Cannizzaro, primo chef dello storico locale La Giara. Una nuova avventura, avviata per valorizzare e reinventare la cultura più autentica del cibo tradizionale siciliano.

Come volle Briguglio anche Vanessa e suo padre vogliono che il ristorante Al Duomo rivaluta la cucina classica siciliana, i piatti della tradizione realizzati secondo la tradizione, rispettando l'essenza e il senso di ricette che da sempre identificano la cultura del cibo in Sicilia.

Piatti tipici, preparati a regola d'arte con materie prime di assoluta qualità, per deliziare il palato di siciliani e turisti che volessero gustare le "vere" sarde a beccafico, il macco "di una volta" o una tuma fritta da manuale.

Un'intuizione semplice che vede il recupero e la valorizzazione di alimenti e piatti da tempo dimenticati o trascurati, per una riscoperta delle tradizioni culinarie locali. Al Duomo ha così portato avanti nel tempo la cultura del cibo tipico siciliano fatto a regola d'arte, accompagnandolo con vini siciliani di qualità, anch'essi sempre più apprezzati e riscoperti anche dal mercato internazionale.