Il menu delle feste 2019!
Durante le vacanze di Natale, puoi assaggiare questo meraviglioso cibo siciliano. È gradita la prenotazione e[…]
In questa pagina, troverete tutto ciò che riguarda in parole e foto il Ristorante Al Duomo.
La nostra filosofia di accoglienza e ospitalità è IMPARARE dal passato, AMARE il presente, SOGNARE per il futuro.
La storia
Piatti tipici, preparati a regola d’arte con materie prime di assoluta qualità, per deliziare il palato di siciliani e turisti che volessero gustare le “vere” sarde a beccafico, il macco “di una volta” o una tuma fritta da manuale.
Un’intuizione semplice che vede il recupero e la valorizzazione di alimenti e piatti da tempo dimenticati o trascurati, per una riscoperta delle tradizioni culinarie locali. Al Duomo ha così portato avanti nel tempo la cultura del cibo tipico siciliano fatto a regola d’arte, accompagnandolo con vini siciliani di qualità, anch’essi sempre più apprezzati e riscoperti anche dal mercato internazionale.
Nel 2015, Al Duomo, reso noto anche per via delle Soste di Ulisse, è stato rilevato dopo la scomparsa di Enrico Briguglio, da Vanessa Cannizzaro e dal padre, Giuseppe Cannizzaro, primo chef dello storico locale La Giara. Una nuova avventura, avviata per valorizzare e reinventare la cultura più autentica del cibo tradizionale siciliano, rispettando l’essenza e il senso di ricette che da sempre identificano la cultura del cibo in Sicilia.
Una cucina che non dimentica la tradizione ma la “consacra” aggiungendo innovazione e qualità delle materie prime.
Una cucina strettamente legata alle piccole realtà locali di grande livello, dove molto viene fatto in casa come il pane preparato con un blend di farine selezionate o la pasta fresca, impastata a mano e tirata al mattarello.
L'unicità della cucina del Duomo parte da fondamenta solide: una profonda conoscenza e un'attenzione appassionata per le materie prime.
Due ambienti distinti, due dimensioni diverse per godere dei piaceri del palato nella sobria eleganza di un'atmosfera siciliana moderna e suggestiva.
La rivisitazione della cucina tradizionale siciliana è la chiave della filosofia di ristorazione del ristorante.
Durante le vacanze di Natale, puoi assaggiare questo meraviglioso cibo siciliano. È gradita la prenotazione e[…]
Taormina – Lo storico ristorante Al Duomo di Taormina, fondato da Enrico Briguglio, ispiratore e presidente delle Soste[…]
GIUGNO 2019 8 giugno: “Dal cuore dell’Arma del nostro Sud note musicali sotto le stelle” (Teatro[…]
La nostra Carta dei Vini propone etichette del territorio italiano con una particolare attenzione ad aziende locali, espressione della migliore produzione vinicola siciliana ed italiana. Scegliamo personalmente i nostri vini, ne valutiamo la freschezza e i profumi e ci assicuriamo di servire ai nostri clienti dei prodotti che completino ed esaltino i sapori dei nostri menù.